/ Attualità

Attualità | 22 dicembre 2020, 13:50

Il resoconto dell'anno appena trascorso dell'Accademia Kronos di Savona e Imperia

Nonostante le avversità i volontari di Accademia del Ponente ligure sono stati costantemente presenti sul territorio a salvaguardia degli animali e dell'ambiente

Il resoconto dell'anno appena trascorso dell'Accademia Kronos di Savona e Imperia

Nonostante le avversità che ci ha portato l'anno che sta finendo i volontari di Accademia Kronos del Ponente ligure sono stati costantemente presenti sul territorio a salvaguardia degli animali e dell'ambiente.

“A inizio anno, con la scoperta dei primi casi di covid 19 in un albergo di Alassio, ci siamo mobilitati per accudire nei suoi bisogni il cagnolino di una signora in quarantena cliente della struttura. Purtroppo con il protrarsi della pandemia ci siamo trovati a fronteggiare le necessità degli animali di molte famiglie con animali, segnalate dai servizi sociali, fornendo loro cibo e cure per i loro amici pelosi.

Inoltre abbiamo fatto servizio di dog sitter ad altri nuclei famigliari sottoposti a quarantena sanitaria. Nel contempo abbiamo continuato la raccolta e il mantenimento di molti gatti delle colonie feline seguite da noi e numerosi cani, nelle provincie di Savona e Imperia.

Grazie alla solidarietà di una moltitudine di persone, i nostri carrelli fissi collocati in molti supermercati sono sempre stati colmi. Si sono aggiunte le donazioni di 2 bancali di crocchette da parte della ditta Morando e 8 da parte di un'altra ditta che preferisce rimanere anonima. Abbiamo pure trovato il tempo di creare altre 2 sezioni Ak, Imperia e Savona Letimbro Lavagnola, già attive e fattivamente impegnate sul territorio e di porre le basi per la prossima apertura della sezione di Andora e di un altra in provincia di Imperia.

Ringraziando tutti quelli che in questo infausto 2020 ci hanno aiutato, ricordando che sono ancora presenti i carrelli fissi nei supermercati e disponibili i nostri calendari 2021 e sono aperte le iscrizioni per nuovi soci, formuliamo a tutti i più calorosi Auguri di buone Feste”.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium