/ Attualità

Attualità | 04 novembre 2020, 07:11

Coronavirus, lavoro e accessi negli uffici pubblici, le regole all'interno del comune di Imperia

Ieri il sindaco di Imperia Claudio Scajola ha firmato un decreto sindacale che, a partire da domani, regola le misure di contenimento e gestione dell'emergenza coronavirus relative agli orari di apertura degli uffici

Coronavirus, lavoro e accessi negli uffici pubblici, le regole all'interno del comune di Imperia

Come cambia il lavoro negli uffici pubblici con l'emergenza coronavirus. Dopo mesi di smart working in primavera, quando in presenza erano garantiti solo alcuni servizi, dalla fine della prima fase, gli impiegati avevano potuto far ritorno gradualmente, ma la seconda ondata rischia di complicare le cose.

Per questo ieri il sindaco di Imperia Claudio Scajola ha firmato un decreto sindacale che, a partire da domani, giovedì 5 novembre, regola le misure di contenimento e gestione dell'emergenza coronavirus relative agli orari di apertura degli uffici.

Il provvedimento, si legge nel decreto, risponde alla 'necessità di disciplinare le modalità organizzative' tenendo conto dei seguenti criteri:
- ottimizzazione delle risorse umane;
- miglioramento della qualità delle prestazioni;
- ampliamento della fruibilità dei servizi da parte dell'utenza;
- miglioramento dei rapporti funzionali con altri uffici ed altre amministrazioni;
- massima tutela della salute pubblica tramite un ordinato accesso del pubblico agli uffici comunali”.

Gli uffici saranno quindi aperti il lunedì e il giovedì dalle 8.30 alle 12.30 con ricevimento al pubblico senza appuntamento, il martedì, mercoledì e venerdì dalle 8.30 alle 12.30 con ricevimento al pubblico su appuntamento telefonico o via mail, e lunedì e giovedì pomeriggio dalle 15 alle 16.30 ricevimento al pubblico su appuntamento telefonico o via mail.

Gli accessi saranno contingentati e previa misurazione della temperatura all'ingresso del palazzo civico, dove da mesi è stato installato un termoscanner.

Francesco Li Noce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium