/ Politica

Politica | 05 ottobre 2020, 18:17

Treno Thello in Liguria, Berrino risponde a Rossetti del Pd: "Le sue preoccupazioni vanno indirizzate al Ministro De Micheli. L'azienda non è regionale"

L'assessore regionale ai trasporti evidenzia come la "Regione ha già protestato al Ministero manifestando il nostro disappunto. Per adesso i treni ci sono e non abbiamo ricevuto comunicazioni ufficiali in merito alla loro soppressione

Treno Thello in Liguria, Berrino risponde a Rossetti del Pd: "Le sue preoccupazioni vanno indirizzate al Ministro De Micheli. L'azienda non è regionale"

"Il consigliere del Partito Democratico Rossetti inizia il suo nuovo mandato così come ha finito quello vecchio: sempre sbraitando ma sbagliando come al solito il bersaglio dei suoi strali. Gli ricordo che Thello è una società controllata interamente da Trenitalia e quindi facente parte del gruppo Ferrovie dello Stato. Pertanto sarebbe meglio che indirizzasse le sue preoccupazioni al ministro De Micheli la quale, tra l'altro, fa parte dello suo stesso partito anziché fare sterili polemiche a mezzo stampa”. Risponde così l'assessore regionale ai trasporti Gianni Berrino al consigliere Rossetti in merito alla sua esortazione nei confronti della giunta Toti di intervenire per scongiurare la soppressione, da parte di Thello, del treno Milano-Nizza-Marsiglia che ferma anche in diverse stazioni della Liguria.

“Come Regione abbiamo già protestato al ministero manifestando il nostro disappunto a questa possibilità – aggiunge Berrino - per adesso i treni ci sono e non abbiamo ricevuto comunicazioni ufficiali dall'azienda in merito alla loro soppressione".

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium