E’ Pietro Sonzogni il vincitore della cinquantesima edizione della corsa al monte Faudo che si è disputata questa mattina. Un traguardo importante, quello del cinquantesimo, per il club Marathon di Imperia, che ha portato avanti negli anni l'organizzazione della corsa dopo la Maurina. A cimentarsi nella storica competizione, quest’anno erano 107 gli atleti che si sono iscritti alla gara di quasi 25 chilometri in salita, e alle altre specialità, la nordic walking, la staffetta e 'Il Faudetto', corsa non competitiva tornata quest'anno.
Il podio maschile vede in prima posizione Pietro Sonzogni, in seconda l’atleta keniano Joash Kiriput koech e in terza Alex Baldaccini. Tra le donne, la vincitrice è la ruandese Adeline Musabyeyezu che ha concluso la gara davanti alla campionessa italiana Samantha Galassi e alla terza classificata Elisa Almondo.
Per quanto riguarda le staffette, la prima posizione è andata alla coppia formata da Gabriele Abate e Daniele Borgese. Secondo posto per Marco Dalmasso e Corrado Taliano, terzo posto per Valerio Brignone e Mauro Faccio. Il Faudetto se lo aggiudica Enrico Berardinelli davanti ad Angelo Lo Giudice e a Massimo Zanoletti che chiude il podio.
(Sotto tutte le classifiche)





















