/ Sport

Sport | 04 ottobre 2020, 12:53

Imperia, è Pietro Sonzogni il vincitore della cinquantesima edizione della corsa al Monte Faudo

Un traguardo importante, quello del cinquantesimo, per il club Marathon di Imperia, che ha portato avanti negli anni l'organizzazione della corsa dopo la Maurina

Imperia, è Pietro Sonzogni il vincitore della cinquantesima edizione della corsa al Monte Faudo

E’ Pietro Sonzogni il vincitore della cinquantesima edizione della corsa al monte Faudo che si è disputata questa mattina. Un traguardo importante, quello del cinquantesimo, per il club Marathon di Imperia, che ha portato avanti negli anni l'organizzazione della corsa dopo la Maurina. A cimentarsi nella storica competizione, quest’anno erano 107 gli atleti che si sono iscritti alla gara di quasi 25 chilometri in salita, e alle altre specialità, la nordic walkingla staffetta e 'Il Faudetto', corsa non competitiva tornata quest'anno.

Il podio maschile vede in prima posizione Pietro Sonzogni, in seconda l’atleta keniano Joash Kiriput koech e in terza Alex Baldaccini. Tra le donne, la vincitrice è la ruandese Adeline Musabyeyezu che ha concluso la gara davanti alla campionessa italiana Samantha Galassi e alla terza classificata Elisa Almondo.

Per quanto riguarda le staffette, la prima posizione è andata alla coppia formata da Gabriele Abate e Daniele Borgese. Secondo posto per Marco Dalmasso e Corrado Taliano, terzo posto per Valerio Brignone e Mauro Faccio. Il Faudetto se lo aggiudica Enrico Berardinelli davanti ad Angelo Lo Giudice e a Massimo Zanoletti che chiude il podio.

(Sotto tutte le classifiche)

Files:
 MARATONA FAUDO CLASSIFICA ASSOLUTA (109 kB)
 MARATONA FAUDO CLASSIFICA CATEGORIE (111 kB)
 MARATONA FAUDO CLASSIFICA DONNE (88 kB)
 MARATONA FAUDO CLASSIFICA UOMINI (102 kB)
 FAUDETTO ASSOLUTA (85 kB)
 STAFFETTA PRIMO TRATTO (85 kB)
 STAFFETTA ASSOLUTA (87 kB)
 STAFFETTA SECONDO TRATTO (85 kB)

Francesco Li Noce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium