/ Politica

Politica | 30 giugno 2020, 19:55

Imperia: il consiglio comunale approva il bilancio, Giribaldi: "Avanzo di 4 milioni 230 mila euro"

Il consiglio comunale di Imperia ha approvato il bilancio consuntivo del 2019. Il voto è arrivato in serata, al termine di una discussione in cui non sono mancate le scintille tra maggioranza e opposizione

Imperia: il consiglio comunale approva il bilancio, Giribaldi: "Avanzo di 4 milioni 230 mila euro"

Il consiglio comunale di Imperia ha approvato il bilancio consuntivo del 2019. Il voto è arrivato in serata, al termine di una discussione in cui non sono mancate le scintille tra maggioranza e opposizione. 4 milioni 230 mila euro è l'avanzo di bilancio, come evidenziato dall'assessore ai servizi finanziari Fabrizia Giribaldi, che ha spiegato come l'avanzo sia comprensivo della quota di rientro del piano di riequilibrio stilato dall'amministrazione e approvato dalla corte dei conti, per rientrare dalla situazione di predissesto.

Il risultato di amministrazione, differenza totale tra crediti e debiti, compresi gli accantonamenti per i crediti di dubbia esigibilità, passa da un disavanzo di 17 milioni e 941 mila euro del 31 dicembre 2018 a un disavanzo di 14 milioni e 227 mila euro del 31 dicembre 2019.

Gli interessi pagati dal comune per le anticipazioni di tesoreria sono passati dai 170 mila euro del 2017 ai 25 mila euro del 2019. “Questo grazie a un miglioramento della situazione della cassa”, ha dichiarato l'assessore, che ha ricordato gli investimenti effettuati durante il periodo.

(Sotto tutte le notizie sul Consiglio comunale)

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium