/ Attualità

Attualità | 29 aprile 2020, 17:56

San Lorenzo al Mare in controtendenza: il Sindaco non consente di andare al mare e tiene chiuse le aree giochi

Confermato l'obbligo della mascherina negli spazi chiusi ed il distanziamento sociale

San Lorenzo al Mare in controtendenza: il Sindaco non consente di andare al mare e tiene chiuse le aree giochi

Mentre in altri comuni i Sindaci stanno allentando la presa sugli spostamenti e sulle spiagge, a San Lorenzo al Mare il Sindaco invece continua a vietare di andare al mare.

La decisione è scaturita nelle ultime ore, dopo il Decreto nazionale e l'Ordinanza regionale. Il primo cittadino, infatti, ha vietato la presenza e gli spostamenti sulle spiagge di tutta la fascia costiera comunale ma anche gli accessi alle aree giochi ed agli impianti sportivi.

I cittadini dovranno adottare, all'interno degli spazi chiusi, pubblici e privati aperti al pubblico (attività commerciali, farmacia, uffici pubblici, ufficio postale, ambulatori medici, ecc.), tutte le misure precauzionali consentite ed adeguate a proteggere se stesso e gli altri dal contagio, utilizzando la mascherina o, in subordine, qualunque altro indumento a copertura di naso e bocca.

Il Sindaco, abrogando le altre ristrettezze delle precedenti ordinanze, conferma che in ogni attività esterna alle strutture deve comunque essere mantenuta la distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium