Italia chiusa fino al 3 maggio. Prosegue il lockdown per il paese, come dovrebbe annunciare tra poco alla nazione il premier Giuseppe Conte attraverso una diretta Facebook programmata inizialmente per ieri e posticipata dopo la riunione dell’eurogruppo che si è conclusa in tarda serata.
La disposizione è prevista nel nuovo decreto del presidente del consiglio, in cui rientra l’apertura di alcune attività non considerate in un primo momento essenziali, come librerie e cartolerie e negozi di abbigliamento per neonati e bambini. Per quanto riguarda gli spostamenti, come già previsto nelle scorse ore, la discesa del contagio non è tale, purtroppo per concedere alcuni allentamenti alle restrizioni. La situazione resterà quella attuale almeno fino al primo week end di maggio.
Conte dovrebbe parlare anche dell’accordo raggiunto ieri in Europa che prevede misure economiche comuni in vista della crisi generata dalla pandemia. “La mia posizione e quella del governo sul Mes non è mai cambiata e mai cambierà", ha scritto il premier su Facebook.
In Breve
venerdì 19 dicembre
mercoledì 17 dicembre
martedì 16 dicembre
venerdì 12 dicembre
sabato 06 dicembre
venerdì 05 dicembre
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Una Voce per tutti














