/ Politica

Politica | 09 marzo 2020, 21:06

Elezioni regionali, Alice Salvatore del M5S ritira la candidatura alla carica di governatore

Duro attacco a Crimi: "ho sopportato in silenzio mesi di attacchi politici e personali. Parla di rispettare il voto, ma non lo si fa a targhe alterne"

Elezioni regionali, Alice Salvatore del M5S ritira la candidatura alla carica di governatore

Alice Salvatore, del movimento 5 stelle, ritira la sua candidatura alla carica di presidente della regione Liguria. Lo annuncia in una nota stampa in cui spiega le ragioni e interviene duramente nei confronti di Vito Crimi, capo politico ad interim dei pentastellati. "Vito Crimi non ha avuto modo di seguire la mia diretta- spiega Savatore- nella quale annuncio il ritiro della mia candidatura a Presidente della Regione Liguria e anche a consigliere regionale però la commenta. In attesa che trovi il tempo di ascoltarla, gli riassumo per sommi i capi il contenuto. Ho sopportato in silenzio mesi di attacchi politici e personali, anche come donna, con l'unica colpa di essere rimasta coerente con l’idea di un MoVimento 5 Stelle libero e indipendente.

Crimi- continua Alice Salvatore- parla di rispettare il voto ma ha omesso il particolare che mi sono candidata quando le regole vietavano accordi con altri partiti politici e le regole sono state cambiate in corsa, da lui. Il voto si rispetta sempre, non a targhe alterne. Ritiro la mia candidatura, benché non sia minimamente tenuta a farlo, perchè sedermi ad un tavolo con Burlando, Orlando e Paita va contro i miei principi di coerenza, contro il mio senso morale e contro i miei valori. E mentre altri lavorano per mantenersi le poltrone a qualsiasi costo, io non tradisco i miei valori, che sono quelli con cui Gianroberto ha fondato il MoVimento.

Non ho partecipato alle riunioni indette da Crimi a Genova perchè siamo in piena emergenza coronavirus: non possiamo invitare la cittadinanza a non assembrarsi per motivi di prevenzione e poi riunirci a decine col rischio di diffondere il contagio. Se si dice una cosa, la si fa. Come si vede, ha concluso Alice Salvatore, il tema della coerenza è ricorrente."

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium