/ San Lorenzo e Valli

San Lorenzo e Valli | 28 novembre 2019, 17:47

Domani lo sciopero del personale di Trenitalia: saranno garantiti i treni nelle fasce dei pendolali

“Ribadito il sacrosanto diritto dei sindacati ad effettuare lo sciopero a tutela dei diritti dei lavoratori - dichiara l'assessore regionale ai Trasporti Gianni Berrino - ritengo che, vista la situazione di emergenza nella nostra Regione e in Val Bormida, sarebbe più opportuno che lo sciopero venga sospeso".

Domani lo sciopero del personale di Trenitalia: saranno garantiti i treni nelle fasce dei pendolali

In occasione dello sciopero del personale del Gruppo FS, indetto per domani da un sindacato autonomo, Regione Liguria informa che Trenitalia garantirà i treni nelle fasce pendolari (6-9 e 18-21) previsti dalla commissione di garanzia e pubblicati sul sito di Trenitalia. 

“Ribadito il sacrosanto diritto dei sindacati ad effettuare lo sciopero a tutela dei diritti dei lavoratori - dichiara l'assessore regionale ai Trasporti Gianni Berrino - ritengo che, vista la situazione di emergenza nella nostra Regione e in Val Bormida, sarebbe più opportuno che lo sciopero venga sospeso. Confido ancora che prevalga il buon senso e che in serata arrivi l'annuncio. Mi auguro che, con grande responsabilità del sindacato e dei lavoratori, soprattutto nel territorio della Val Bormida venga garantito il trasporto pubblico durante tutto il corso della giornata, posto che il treno è attualmente l’unico mezzo di trasporto possibile”.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium