/ Atletica

Atletica | 25 giugno 2025, 11:19

San Lorenzo - Borgo Prino night run, torna la corsa sotto le stelle sulla ciclopedonale

Sabato 29 giugno alle 21.30 si corre nella magia della notte tra sport e musica sul tracciato vista mare

San Lorenzo - Borgo Prino night run, torna la corsa sotto le stelle sulla ciclopedonale

L’atmosfera suggestiva della notte estiva, la brezza del mare e una delle piste ciclopedonali più affascinanti d’Italia: è questo lo scenario che sabato 29 giugno accoglierà la seconda edizione della San Lorenzo Night Run, la corsa non competitiva al chiaro di luna lungo i 7 km del tracciato tra San Lorenzo al Mare e Borgo Prino a Imperia.

Con partenza fissata alle 21. 30 dall’ex stazione ferroviaria di San Lorenzo, i partecipanti si lanceranno in un percorso che si snoda inizialmente verso levante, fino a sfiorare le luci di Imperia nella zona di Borgo Prino. Lì sarà posizionato il giro di boa che riporterà i runner verso ponente, con arrivo sempre a San Lorenzo. La corsa, aperta ad atleti, appassionati e famiglie, è pensata per vivere il territorio in modo attivo e coinvolgente, in un contesto che unisce sport e valorizzazione paesaggistica.

Al termine della gara, la serata proseguirà all’insegna della convivialità: presso il campetto di via Roma si svolgerà la cerimonia di premiazione con riconoscimenti per le categorie maschile, femminile e giovanile. Subito dopo spazio al divertimento con pasta party e Dj Set, per chiudere la manifestazione con gusto e ritmo sotto le stelle.

Le iscrizioni sono già aperte: è possibile registrarsi online scrivendo all’indirizzo ilgiardinodimagdala@gmail.com entro venerdì 27 giugno, al costo di 10 euro. Sarà comunque possibile iscriversi anche il giorno stesso della corsa, direttamente presso il desk allestito alla Porta di Valle San Lorenzo, dalle 17.00 alle 20.30, dove sarà anche possibile ritirare i pettorali.

La manifestazione è organizzata dal Centro Integrato di Via Il Giardino di Magdala, in collaborazione tecnica con l’Atletico San Lorenzo, e con il patrocinio dei Comuni di Imperia e San Lorenzo al Mare, della Pro Loco San Lorenzo e della Porta di Valle San Lorenzo. Main sponsor dell’evento è Diemme Fiori.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium