/ Politica

Politica | 03 luglio 2019, 15:19

Imperia: biglietti aerei Genova-Roma, Savioli interroga l'amministrazione. La replica "Frutto di una convenzione con la Regione"

Il capogruppo di ‘Progetto Imperia’ Alessandro Savioli ha infatti interrogato l’amministrazione sull’acquisto di dodici biglietti aerei acquistati, secondo delibera dirigenziale del 1 febbraio 2019, al prezzo di 2.618,88 euro

Imperia: biglietti aerei Genova-Roma, Savioli interroga l'amministrazione. La replica "Frutto di una convenzione con la Regione"

Il caso dell’acquisto, da parte del Comune di Imperia, dei biglietti aerei Genova-Roma è approdato in Consiglio Comunale. Il capogruppo di ‘Progetto Imperia’ Alessandro Savioli ha infatti interrogato l’amministrazione sull’acquisto di dodici biglietti aerei acquistati, secondo delibera dirigenziale del 1 febbraio 2019, al prezzo di 2.618,88 euro.

A replicare a Savioli è stato il vice Sindaco Giuseppe Fossati: “Trovo sorprendente e sottilmente malevola questa question time”, ha detto Fossati, spiegando che l’acquisto dei biglietti rientra nella stipula di una convenzione tra la Regione Liguria e Camera di Commercio, volta a consentire l’acquisto dei biglietti per la tratta Genova-Imperia in funzione degli enti pubblici.

Il Comune si è avvalso di questo protocollo, – ha continuato Fossati – che prevede l’acquisto a prezzo convenzionato dei biglietti utilizzabili con la possibilità di modifiche sia per quanto riguarda le date di andata e ritorno che per quanto riguarda il nominativo di chi li utilizzerà.  Nello specifico, dal 1 febbraio, sono stati usati due biglietti da parte del Sindaco che è andato il 19 giugno a Roma ed è tornato il 20, per incontri relativi all’Anci. Credo sia una buona pratica amministrativa”.

Savioli nella replica ha chiesto maggiore trasparenza al Comune, ritenendosi parzialmente soddisfatto della risposta del vice Sindaco.

Francesco Li Noce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium