/ Meteo

Meteo | 15 maggio 2019, 07:00

Previsioni del tempo del 15 maggio 2019 in collaborazione con Arpal Liguria

Previsioni del tempo del 15 maggio 2019 in collaborazione con Arpal Liguria

SITUAZIONE: minimo depressionario in allontanamento verso Sud con tempo in miglioramento tra oggi e domani. Venerdì l'avvicinarsi di una nuova perturbazione determina aumento delle nubi e dell'instabilità con possibili fenomeni ad iniziare da Ponente. Fine settimana perturbato su tutta la regione. Temperature senza variazioni di rilievo fino a domenica.

Oggi: cielo sereno o poco nuvoloso, venti forti da Nord, Nord-Est su tutte le zone con possibili raffiche fino 60- 70 km/h in particolare sui crinali ed allo sbocco delle valli. Mare: tra poco mosso e mosso a Ponente. Temperature tra 9 e 17 gradi.

Domani: in prevalenza soleggiato con temporanei passaggi nuvolosi in particolare a Ponente nel pomeriggio e addensamenti di nubi cumuliformi nelle ore più calde sui rilievi, localmente associati a brevi piovaschi o rovesci. In serata locali formazioni di nubi basse su Centro-Ponente. Venti in rinforzo da Sud nel pomeriggio con possibili raffiche fino 50-60 km/h sui crinali di BDE. Temperature tra 8 e 16 gradi.

Venerdì: L'avvicinamento di un fronte perturbato che interesserà la Liguria nel fine settimana determina già dal pomeriggio/sera un aumento dell'instabilità con possibili fenomeni ad iniziare da Ponente. Venti: deboli settentrionali sulle coste di Centro-Ponente con locali rinforzi nel pomeriggio, a regime di brezza a Levante, deboli variabili nell'interno. Mare poco mosso, localmente mosso nel pomeriggio a Ponente. Temperature in aumento.

Sabato e domenica deciso peggioramento del tempo con cielo coperto e precipitazioni. Venti tra moderati e forti e mare mosso. Temperature in calo sabato ed in aumento domenica.

Lunedì e martedì attenuazione del maltempo ma ancora possibili residui fenomeni. Probabile peggioramento (da confermare) martedì.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium