/ Imperia Città

Imperia Città | 09 aprile 2019, 17:02

Nuovo prestigioso riconoscimento per la compagnia teatrale imperiese ‘Ramaiolo in scena’

Con la commedia ‘Quando il gatto non c'è...’, ha vinto la 9a edizione del Concorso nazionale di teatro comico-brillante di che si è svolta nel mese di febbraio e marzo a Mordano in provincia di Bologna.

Nuovo prestigioso riconoscimento per la compagnia teatrale imperiese ‘Ramaiolo in scena’

Nuovo prestigioso riconoscimento per la compagnia teatrale imperiese ‘Ramaiolo in scena’ che, con la commedia ‘Quando il gatto non c'è...’, ha vinto la 9a edizione del Concorso nazionale di teatro comico-brillante di che si è svolta nel mese di febbraio e marzo a Mordano in provincia di Bologna.

Il lavoro dei ‘Ramaioli’ è stato particolarmente apprezzato dalla giuria che ha inoltre attribuito a Paola Luperto il premio per la miglior attice caratterista e agli scenografi Cristina Coscia e Marco Macchiavelli quello per la miglior scenografia. A completare il successo bolognese il premio speciale di gradimento del pubblico, assegnato attraverso una votazione  al termine di ciascuna delle sei serate della rassegna.

I premi bolognesi si vanno ad aggiungere al ricco palmares che ‘Quando il gatto non c'è...’  ha ottenuto nel corso della lunga  tournee, in particolare con le affermazioni di Federico Finocchiaro come attore protagonista a Fabrica di Roma, Genova e Genola; Alessandro Manera per la regia a Milano e Porto Potenza Picena e ancora Cristina Coscia e Marco Macchiavelli per la scenografia a Castelnuovo Magra.

Sabato prossimo ‘Il gatto’ tornerà vicino casa e sarà ospite alle 21 al Teatro Casone di Ortovero (prenotazioni al n. 333 6701254).

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium