/ Politica

Politica | 11 marzo 2019, 14:04

Trasporti: fumata nera dall'incontro di oggi in Prefettura, il 25 marzo sciopero alla Riviera Trasporti

L'astensione dal lavoro riguarda il blocco delle assunzioni.

Trasporti: fumata nera dall'incontro di oggi in Prefettura, il 25 marzo sciopero alla Riviera Trasporti

Le segreterie provinciali Filt Cgil, Fit Cisl, Uil-Trasporti ed Ugl hanno proclamato uno sciopero di 4 ore per il 25 marzo prossimo. LA decisione è scaturita dopo l’incontro di oggi con i vertici della Riviera Trasporti, il rappresentante della Provincia ed il Prefetto Silvana Tizzano.

Sul tavolo di oggi c’erano le problematiche che hanno portato le sigle sindacali alle procedure di raffreddamento, la prima il 21 febbraio e la seconda oggi, entrambe con esito negativo. “Purtroppo – evidenziano i sindacati - dobbiamo constatare che società ed enti proprietari continuano il balletto rimpallandosi le responsabilità per l’immobilismo nell’affrontare le delicatissime questioni in campo. Ad oggi nonostante la buona volontà espressa a parole, non vi è stato nessun atto ufficiale a garanzia delle nostre istanze, in primis il completamento delle assunzioni iniziato nel dicembre scorso e bloccate oggi per 8 agenti da assurde motivazioni, che non fanno altro che provocare disservizi per gli utenti e creare malumori e disagio tra i dipendenti. Nessuna apertura per quanto riguarda il rientro della sub concessione della RTL in RT, con la conseguente incertezza del futuro lavorativo del personale, che è già distaccato in RT con considerevole risparmio economico, ma che non ha ancora trovato in chi prende le decisioni una soluzione responsabile.

Lo sciopero proclamato per il 25 marzo coinvolgerà tutto il personale, dalle 11.30 alle 15.30.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium