/ Meteo

Meteo | 11 gennaio 2019, 07:00

Previsioni del tempo dell'11 gennaio 2019 in collaborazione con Arpal Liguria

Previsioni del tempo dell'11 gennaio 2019 in collaborazione con Arpal Liguria

SITUAZIONE: una profonda ed estesa area depressionaria presente tra i Balcani e il Mediterraneo tende a traslare lentamente verso Sud-Est determinando una diminuzione del gradiente barico sulla Liguria. A seguire una serie di impulsi perturbati da Nord scivoleranno lungo le regione adriatiche ed il Sud Italia mentre sulla nostra regione si assisterà a generali condizioni di tempo stabile. I venti, ancora moderati da Nord fino a domattina, tenderanno a ruotare dai quadranti meridionali nel pomeriggio determinando un aumento della nuvolosità tra domani e domenica. Temperature ancora basse tra oggi e domattina, in graduale aumento nel fine settimana.

Quest’oggi generali condizioni di tempo stabile e soleggiato con al più deboli passaggi nuvolosi. Venti deboli o moderati settentrionali con raffiche fino a forti. Mare mosso, in graduale calo a poco mosso. Temperature tra 5 e 13 gradi sulla costa.

Domani ancora cielo sereno, con nubi alte in transito in serata da Nord-Ovest. Elevata escursione termica tra ore notturne e diurne. Venti calmi o deboli variabili al mattino, tendenti a disporsi dai quadranti meridionali al pomeriggio con qualche rinforzo sui crinali. Mare: poco mosso, in aumento a mosso dal pomeriggio ad iniziare da Ponente. Temperature tra 4 e 15 gradi.

Domenica ampie schiarite. Venti calmi o deboli variabili al mattino, tendenti a disporsi dai quadranti meridionali al pomeriggio con rinforzi fino a moderati. Mare mosso. Temperature tra 6 e 16 gradi.

Lunedì e martedì cielo prevalentemente sereno o poco nuvoloso. Venti forti lunedì e moderati martedì. Temperature stazionarie.

Mercoledì nubi in aumento con qualche precipitazione. Venti moderati e mare poco mosso. Temperature in calo.

Giovedì cielo coperto con piogge. Venti ancora moderati. Temperature stazionarie.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium