In questi giorni di festa, la Fondazione Riviera dei Fiori Onlus sta distribuendo i suoi speciali Doni di Natale a 40 anziani della provincia che si trovano in condizioni economiche e sociali particolarmente disagiate. Ognuno di loro riceve dalla Fondazione 400 euro e un omaggio della Fratelli Carli.
I beneficiari dei Doni di Natale della Fondazione Riviera dei Fiori Onlus sono persone che sono state segnalate all'ente benefico da parroci, Servizi sociali di diversi Comuni della provincia, dalla Cartitas e dalla San Vincenzo. Quella dei doni di Natale agli anziani più bisognosi è ormai una tradizione della Fondazione della Riviera dei Fiori Onlus, che l'ha avviata nel 2007, quando ha iniziato la sua attività istituzionale, sotto forma di iniziative proprie e di altri soggetti non profit che contribuiscono al miglioramento della situazione della comunità locale.
Infatti, la Fondazione Riviera dei Fiori Onlus interviene concretamente a favore di singoli e famiglie che hanno bisogno di aiuto per risolverere problemi finanziari immediati, piuttosto che per consentire ai figli il proseguimento degli studi. Inoltre, ha sostenuto restauri di opere d'arte locali, ha rilevato un grande uliveto a Ceriana, che ha fatto rinascere e cura. La Fondazione, costituita nel 2006 dalla Compagnia di San Paolo, opera grazie alle donazioni che riceve, al 5 x mille e ai ricavi generati dal suo patrimonio. I consiglieri di amministrazione e il revisore unico non ricevono alcun compenso e neppure rimborsi spese.














