Grandi manovre in arrivo nell'area dell'ex Mercato Andrea Doria di Imperia Oneglia. A partire da lunedì 15 dicembre 2025 e fino al 3 aprile 2026, la zona sarà interessata da lavori di riqualificazione da 344mila euro, finanziati dal Fondo Strategico Regionale.
L'intervento, che mira a rinnovare pavimentazioni e sottoservizi in piazza Andrea Doria, via San Giovanni e via Domenico Costanzo, comporterà disagi e modifiche sostanziali alla circolazione. L'ordinanza comunale prevede lo spostamento di dehors e alcune bancarelle del mercato, ma il cambiamento maggiore riguarderà le strade: doppio Senso e Divieti su via Maresca. Un provvedimento per garantire la fluidità del traffico. Pertanto via Maresca avrà il doppio senso di circolazione nel tratto tra via Doria e piazza Goito, con contestuale divieto di sosta su ambo i lati. Prevista la riorganizzazione della sosta merci.
Gli spazi in piazza Doria (lato levante) e su via Maresca verranno convertiti in aree di carico/scarico per autocarri, limitando la sosta a soli 15 minuti, essenziale per i rifornimenti delle attività commerciali. Il traffico pesante in entrata dalla via Doria verso via Maresca sarà limitato ai veicoli con massa fino a 3,5 tonnellate. L’invito dell’Amministrazione è di prestare la massima attenzione alla nuova segnaletica temporanea e a programmare percorsi alternativi durante i mesi necessari alla conclusione dell'opera.














