/ Meteo

Meteo | 11 dicembre 2018, 07:00

Previsioni del tempo dell'11 dicembre 2018 in collaborazione con Arpal Liguria

Previsioni del tempo dell'11 dicembre 2018 in collaborazione con Arpal Liguria

SITUAZIONE: ancora tempo stabile oggi, mentre domani arriveranno freddo e nubi. Domani sera sono attese deboli precipitazioni sparse, a carattere nevoso nell'entroterra. Giovedì ancora maltempo con deboli nevicate in collina e pioggia o nevischio lungo le coste. Probabile miglioramento venerdì.

Quest’oggi ancora venti secchi di tramontana che mantengono condizioni di cielo sereno, appena disturbato da modesti addensamenti sull'estremo Ponente. Venti da Nord, Nord-Est moderati o localmente forti in calo. Mare mosso, in calo. Temperature tra 9 e 14 gradi.

Domani l'ingresso di correnti umide di origine atlantica favorisce in progressivo aumento della nuvolosità con addensamenti che nel corso delle ore si faranno via via più consistenti. In serata deboli precipitazioni sparse, a carattere nevoso o nevischio nell'entroterra. Venti da Nord deboli o moderati in rinforzo fino a localmente forti. Mare poco o localmente mosso la sera. Temperature in calo, tra 7 e 13 gradi.

Giovedì giornata fredda e perturbata con cielo generalmente coperto e deboli precipitazioni. Una spolverata di neve imbiancherà l'entroterra ed i versanti marittimi delle colline del Centro Ponente, dove non si esclude qualche fiocco anche lungo le coste. Venti da Nord, Nord-Est moderati o forti in rinforzo fino a burrasca la sera. Mare mosso sottocosta, fino a molto agitato al largo. Temperature in lieve aumento sui valori minimi ed in calo su quelli massimi, tra 8 e 9 gradi.

Venerdì è previsto un miglioramento del tempo con venti ancora di burrasca e mare molto mosso. Temperature ancora in calo.

Sabato bella giornata di sole con venti moderati e mare poco mosso. Temperature in aumento.

Domenica bel tempo ad inizio giornata e, quindi, nuovo peggioramento con aumento della nuvolosità in estensione lunedì, quando sono attese nuove precipitazioni diffuse. Venti nuovamente tra moderati domenica e forti lunedì. Temperature in aumento domenica e nuovamente in calo lunedì.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium