Tra quello che l’opposizione ha definito il libro dei sogni, ovvero il piano triennale delle opere pubbliche contenuto all’interno del Dup che il Consiglio Comunale ha votato ieri, vi sono anche interventi importanti per quanto riguarda la manutenzione della galleria Gastaldi che collega corso Garibaldi con via Cascione.
Della galleria, lunga circa 500 metri, si è più volte discusso viste le precarie condizioni, fino a considerare nei mesi scorsi l'ipotesi di chiuderla al traffico. L’intervento, interamente finanziato dal Comune, di 250mila euro, prevede la manutenzione straordinaria, il rifacimento degli asfalti dei marciapiedi e l’illuminazione.
Tuttavia i lavori potrebbero non iniziare, quantomeno a breve. A pesare sulle casse comunali vi è infatti la delibera della Corte dei Conti che rischia di bloccare per diversi mesi l’iniziativa dell’amministrazione. A questo riguardo il Sindaco Claudio Scajola che ha informato il Consiglio della difficile situazione finanziaria, ha nominato l'esperto in materia Marco Rossi.
In Breve
sabato 06 dicembre
giovedì 04 dicembre
mercoledì 03 dicembre
martedì 02 dicembre
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Cronaca
Al Direttore














