/ Politica

Politica | 24 settembre 2018, 12:13

Imperia: convenzione del servizio di Elisoccorso, Vincenzo Garibbo presenta una mozione al Sindaco Scajola

La mozione invita il Sindaco a farsi promotore di questa iniziativa con tutte le Amministrazioni interessate e la presente mozione venga inoltrata a Regione Liguria, al signor Prefetto di Imperia, al Capo Dipartimento dei Vigili del Fuoco Prefetto Bruno Frattasi.

Imperia: convenzione del servizio di Elisoccorso, Vincenzo Garibbo presenta una mozione al Sindaco Scajola

Il caso della convenzione del servizio di Elisoccorso, che potrebbe non essere rinnovata a fine anno, arriva in Consiglio Comunale a Imperia.

Il capogruppo di Area Aperta, Vincenzo Garibbo, ha infatti presentato una mozione che impegna il sindaco Claudio Scajola “A mettere in atto tutte le azioni possibili e di Sua competenza, per far si che mediante l'interazione con altri Comuni, enti Provinciali e Regione Liguria, questa dcisione venga rivista e si possa avviare un tavolo di confronto con le istituzioni e organismi competenti per definire una nuovo rapporto convenzionale e, valutare anche di poter potenziare un servizio fondamentale ed insostituibile per tutti i cittadini e il territorio”.

La mozione invita il Sindaco a farsi promotore di questa iniziativa con tutte le Amministrazioni interessate e la presente mozione venga inoltrata a Regione Liguria, al signor Prefetto di Imperia, al Capo Dipartimento dei Vigili del Fuoco Prefetto Bruno Frattasi: “Se fosse confermata la volontà di interrompere la collaborazione di intervento tecnico-sanitario con l'ausilio di aereomobili – sottolinea Garibbo - verrebbe meno la garanzia per le comunità liguri di poter contare su un servizio determinante per la salvaguardia e la tutela della vita umana”.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium