Il portiere imperiese Giulia Gorlero giocherà nella prossima stagione nell'Ekipe Orizzonte Catania, una scelta importante che potrà regalare alla giocatrice di spicco del Setterosa la lotta per il titolo nel campionato di Serie A1 femminile e anche in Europa. Noi di rivierasport.it abbiamo raggiunto in esclusiva la Gorlero, in ritiro con la nazionale azzurra del CT Conti in vista dei prossimi impegni e dopo l'argento ottenuto ai Giochi del Mediterraneo a Tarragona.
Giulia Gorlero, sei passata a sorpresa all’Ekipe Orizzonte di Catania: cosa ti ha convinto a scegliere la proposta del team siciliano? "Sono molto felice e onorata di esser entrata a far parte dell'Ekipe Orizzonte. Ringrazio sia il DS Tania Di Mario che Martina Miceli, mia futura allenatrice, per avermi voluta nella loro squadra. Sono per me due figure molto importanti che rispetto e stimo davvero molto. Sono entusiasta di iniziare questa nuova avventura in una squadra che vuole mettersi in discussione provando a vincere tutto ciò che incontra lungo il suo percorso a testa bassa e lavorando forte".
Ti aspettavi di più dalla stagione vissuta in Calabria? "Il mio obiettivo era entrare nei play-off. Sicuramente mi porto dietro un po' di rammarico per non esser riuscita a centrare la finale Scudetto".
Ora questa nuova sfida: che obiettivo ti poni a livello personale? "Lavorare. Lavorare forte e duramente per superare i miei limiti e migliorare sempre di più. Ritornerò a disputare la Coppa Europea, e ne sono davvero felice".
Quanto sei fiduciosa per gli Europei in Spagna ormai imminenti? "Stiamo lavorando forte da maggio. Siamo un gruppo affiatato che vuole fare bene. Dovremo essere concentrate e soprattutto divertirci, perchè siamo una bella squadra".
Quale promessa vuoi farti per la prossima stagione? "Dare il massimo sempre ad ogni allenamento, ad ogni seduta di palestra, ad ogni partita: ce la metterò tutta".














