A Imperia si sono svolte due importanti gare di tiro con l’arco indoor sulla distanza dei 18 metri, valide per la qualificazione ai Campionati Italiani Indoor 2026. Gli Arcieri di San Bartolomeo hanno partecipato con una nutrita delegazione di ben 14 atleti, ottenendo risultati di grande rilievo e confermando l’ottimo stato di forma del gruppo gialloblù.
La prima competizione, disputata, il 6 dicembre, e riservata alle classi giovanili, ha visto la brillante affermazione di Giulia De Marchi, che ha conquistato il primo posto nella categoria allieve arco nudo, portando in alto i colori della società.
Il giorno successivo, 7 dicembre, si è svolta la gara dedicata alle classi senior, master e junior. Nella divisione arco olimpico, ottimo secondo posto per Cesare Argento nella categoria master maschile.
Grande dominio gialloblù nella divisione compound master maschile, dove gli Arcieri di San Bartolomeo hanno monopolizzato la classifica: Vittorio Pasqualotto ha conquistato il primo posto, seguito da Cesare Argento al secondo, Dario Cosentino al terzo, Beppe Capalbo al quarto e Giovanni Volpi al quinto posto.
Passando alla divisione arco nudo, tra le senior femminili spicca la vittoria di Laura Curto, che ha migliorato il proprio record personale di ben 81 punti. Nella categoria master femminile, primo gradino del podio per Lucia Lenzi.
Tra i master maschili arco nudo, eccellente prestazione di Cesare Prette, che si è aggiudicato il primo posto. Buoni piazzamenti anche per Maurizio Gabrielli, terzo, Beppe Capalbo, quinto, Davide Piana, settimo, e Salvatore D’Amico, nono.
Da sottolineare infine i successi nelle gare a squadre: la formazione compound master maschile, composta da Pasqualotto, Argento e Cosentino, e la squadra arco nudo master maschile, con Prette, Gabrielli e Capalbo, hanno entrambe conquistato il primo posto.
Ancora una volta la squadra gialloblù si è distinta non solo per i risultati sportivi, ma anche per la partecipazione numerosa, lo spirito di amicizia e la grande sportività che caratterizzano ogni competizione affrontata.














