/ Politica

Politica | 06 febbraio 2026, 15:02

Imperia, consiglio comunale anticipato alle 9.30: convocata la seduta del 12 febbraio

Numerosi i punti all’ordine del giorno, bilancio, regolamenti, opere pubbliche e mozioni

Imperia, consiglio comunale anticipato alle 9.30: convocata la seduta del 12 febbraio

Consiglio comunale di Imperia è stato anticipato alle ore 9.30: la prossima seduta per giovedì 12 febbraio 2026. L’assemblea si aprirà con le comunicazioni del sindaco Claudio Scajola, per poi affrontare una lunga serie di punti di carattere amministrativo, finanziario e politico.

Tra gli argomenti in discussione figura il primo aggiornamento del Programma triennale degli acquisti di forniture e servizi 2026-2028, già approvato con deliberazione del consiglio comunale del 3 dicembre 2025, illustrato dall’assessore Gianmarco Oneglio.

All’ordine del giorno anche la modifica del Regolamento comunale per l’affidamento di beni immobili a terzi per attività non commerciali e la prima variazione al bilancio di previsione 2026-2028, entrambe presentate dall’assessora Monica Gatti

Spazio inoltre alla viabilità con l’approvazione della classificazione della strada sull’ex sedime ferroviario e la definizione delle relative fasce di rispetto e del relativo regolamento di attuazione, su proposta dell’assessore Gaggero

Ampia anche la parte dedicata alle mozioni. Tra queste, la contrarietà alle previsioni della Legge di Bilancio 2026 che incidono, una mozione sull’Istituto Italiano di Tecnologia, il sostegno al comparto ittico ligure per le indennità 2023-2024 e la cassa integrazione non ancora erogate, oltre all’adesione alla proposta di legge di iniziativa popolare “#nonpiùdi2operclasse”.

In discussione anche l’istituzione di un gruppo di lavoro consiliare per la redazione del Regolamento comunale per la tutela e il benessere degli animali e una mozione relativa al provvedimento, noto come Decreto stupri.

Chiude l’ordine del giorno un’interpellanza su Rivieracqua, presentata dal consigliere Pd Ivan Bracco.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium