Arrivano i servizi igienici sul tratto cittadino della ciclabile di Imperia. L’annuncio è stato dato dal sindaco Claudio Scajola nel corso del sopralluogo effettuato in mattinata al Parco dell’Energia, attualmente in fase di realizzazione.
I bagni pubblici previsti saranno tre. Il primo sorgerà nel tratto che collega Borgo San Moro alla stazione ferroviaria, nell’area dove oggi si trova un edificio di colore bianco (nella foto). Il secondo sarà collocato all’altezza dell’ex casello, mentre il terzo verrà realizzato alla Fondura.
Come spiegato dal primo cittadino, in tutti e tre i casi i servizi igienici saranno abbinati ad attività di affitto e deposito biciclette. "In tutti e tre i casi – ha spiegato Scajola – i wc saranno collegati a chioschi per il noleggio e il deposito delle biciclette. I gestori, che avranno la struttura in concessione, dovranno occuparsi anche del mantenimento delle corrette condizioni igieniche".
L’intervento punta a migliorare ulteriormente la fruibilità della ciclabile, uno dei tratti più frequentati del territorio, che aveva ricevuto molte critiche per l'assenza di bagni pubblici, offrendo servizi essenziali sia ai residenti sia ai numerosi turisti che percorrono il tracciato urbano.
Nella stessa occasione Scajola ha informato che anche la parte recentemente ristrutturata del parco urbano.