Diano Marina ha celebrato ieri, domenica 18 gennaio, la tradizionale festività di Sant’Antonio Abate, la Santa Messa solenne è stata officiata dal vescovo della Diocesi di Albenga-Imperia, monsignor Guglielmo Borghetti, che nel corso dell’omelia ha richiamato i valori della solidarietà, della protezione del creato e del legame tra fede e vita quotidiana, temi da sempre associati alla figura del Santo.
Il video
Alla funzione religiosa hanno preso parte numerose autorità civili e istituzionali: il sindaco di Diano Marina, Cristiano Za Garibaldi, il presidente della Provincia di Imperia, Claudio Scajola, e gli assessori regionali Alessandro Piana e Marco Scajola.
Al termine della celebrazione si è svolta la tradizionale processione partecipata dalle Confraternite, che ha attraversato le vie cittadine accompagnata dalla partecipazione dei fedeli, in un clima di raccoglimento e devozione. Un momento particolarmente suggestivo, che ha unito spiritualità e senso di comunità.
Le immagini e il video della giornata, che documentano i momenti più significativi della celebrazione e della processione, sono a cura di Marco Ausenda e offfrono uno sguardo completo sulla partecipata ricorrenza c.




































