La Prima Categoria A torna in campo per inaugurare il 2026 con la penultima giornata del girone d’andata. Riflettori puntati su Golfodianese e Oneglia, entrambe chiamate a riprendere il proprio cammino dopo la sosta.
I giallorossoblù attendono al “Marengo” il Cisano, dopo aver subìto il sorpasso del Dego, vittorioso nel recupero per 2-1 sull’Albingaunia. Una situazione che ha fatto scivolare la Golfodianese al quarto posto con 27 punti, mentre il Cisano resta quartultimo a quota 10, in piena zona playout.
Così mister Danilo Vindigni alla vigilia del match: "Sarà una partita da prendere con le pinze, avevamo un trend buono fino alla sosta e ora bisognerà cercare di ripartire nel miglior modo possibile. Numericamente ci siamo, come sempre cercheremo di fare la nostra partita".
A Pontedassio, invece, va in scena una sfida tra formazioni di metà classifica: Oneglia-Quiliano e Valleggia. I verdeblù si presentano con 20 punti, uno in meno rispetto ai savonesi, in un confronto che promette equilibrio.
Alla vigilia ha parlato mister Massimo Casella: “Domenica ci aspetta una gara complicata per almeno tre motivi. Il Quiliano e Valleggia è una squadra che sa non solo giocare bene al calcio ma che è forse una delle formazioni del nostro girone che lo sa fare meglio. La nostra ultima partita prima delle feste è stata una gara totalmente negativa per il punteggio e soprattutto per il non gioco espresso e la mentalità sbagliata con cui abbiamo affrontato i nostri avversari. Ogni partita dopo la sosta è sempre difficile perchè i giorni di festa spezzano la condizione, la solita routine e le abitudini. In queste settimane, recuperate le energie psicofisiche, ci siamo comunque allenati bene e siamo pronti a tornare in campo. Il nostro obiettivo e quello di ottenere un risultato utile affrontando al meglio delle nostre possibilità la partita”.














