Pallanuoto - 09 gennaio 2026, 15:03

La Rari Nantes Imperia Olio Raineri riparte da Voltri: il Lerici attende i giallorossi

Rocchi: “Stiamo bene, continuità e crescita del gruppo giovani le nostre priorità”

(Foto Flammia)

(Foto Flammia)

Si riparte dopo la pausa, e la Rari Nantes Imperia Olio Raineri riparte con una certezza in più: la trasferta di Lerici, primo impegno del 2026, si gioca stasera,  venerdì 9 gennaio alle ore 21.00 nella piscina di Voltri. Una sede “di appoggio” che risolve l’incognita logistica legata all’impianto lericino e rimette subito la squadra in modalità campionato dopo la pausa natalizia.

L’Imperia arriva all’appuntamento forte del finale di 2025, chiuso con la vittoria contro il Rapallo, e con un clima che coach Filippo Rocchi descrive senza giri di parole come costruttivo: “Stiamo bene. Abbiamo ricominciato da poco perché con pochi elementi a disposizione ho preferito aspettare il rientro dalle vacanze: siamo ripartiti il 4 gennaio, ci siamo allenati più volte in settimana e faremo qualche rifinitura. C’è qualche defezione per influenza, ma niente di troppo debilitante”.

Il tecnico insiste sul punto che più gli interessa in questa fase ormai quasi al giro di boa: continuità con ciò che si è costruito e crescita del gruppo giovane. E, in filigrana, anche la fiducia portata dagli ultimi risultati: “Sono molto carico, soprattutto per come abbiamo chiuso il 2025. Sono contento dei giovani: hanno fame e si nota. Anche se è un campionato lungo, i frutti per loro iniziano a vedersi. Le ultime vittorie ci hanno dato tanto e possiamo dire che siamo partiti con il piede giusto: poi il campo, sia venerdì 9 gennaio che nel nostro futuro parlerà”.


 

Morgan Germinario

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU