Nuovo impulso alla riqualificazione degli spazi pubblici della città. La Giunta comunale ha approvato i progetti di fattibilità tecnico economica per i giardini Toscanini, di corso Roosevelt e dei giardini adiacenti al palazzo della Provincia.
I giardini Toscanini, posizionati nel cuore di Oneglia, saranno oggetto di un’importante trasformazione. Il progetto prevede spazi per praticare sport all'aria aperta, aree gioco per bambini, zone dedicate agli animali, pubblici esercizi e ampie superfici verdi pensate per favorire la socialità e il benessere dei cittadini.
Nuovo look anche per corso Roosevelt e i giardini antistanti la Provincia. Qui l’intervento punterà al recupero delle aree nel rispetto delle preesistenze storiche e della natura, mantenendo l’identità di un corso simbolo della città e valorizzandone la posizione panoramica come elemento di attrazione turistica. Per corso Roosevelt è previsto il rifacimento dei marciapiedi di viale delle Rimembranze fino alla pensilina.
"Gli interventi sono stati inseriti nel programma triennale dei lavori pubblici 2025/2027 come opere strategiche fondamentali -sottolineano gli assessori Ester D'Agostino e Gianfranco Gaggero-. Si tratta di un vero e proprio investimento sul benessere delle persone dove parchi, alberi e spazi naturali favoriscono l’incontro, il movimento e il contatto con la natura, contribuendo al benessere fisico e mentale dei cittadini".














