Gli imperiesi non si sono lasciati intimorire dal freddo invernale e hanno risposto con entusiasmo all’appuntamento più atteso delle festività. Oggi, domenica 4 gennaio 2026 si è svolto il tradizionale Cimento Invernale, giunto alla sua sedicesima edizione, confermandosi un evento amatissimo e partecipato.
Il goliardico bagno organizzato dalla Balneare Turistica Imperiese e dalla Spiaggia d’Oro, ha richiamato numerosi partecipanti e curiosi. La grande corsa verso le onde è scattata puntualmente alle ore 12, dopo l’apertura delle iscrizioni alle 10.30, tra applausi e incitamenti dalla riva.
A rendere ancora più coinvolgente la mattinata è stata la festa sulla spiaggia, animata da Gianni Rossi, che ha accompagnato l’evento con musica e intrattenimento, creando un’atmosfera di allegria e condivisione.
Al termine del tuffo, premi per tutti i partecipanti, oltre a panettone e cioccolata calda, hanno aiutato i temerari bagnanti a riscaldarsi, chiudendo la manifestazione nel segno della convivialità e della tradizione. Un successo che rinnova l’appuntamento al prossimo inverno.














