Una problematica irrisolta che si trascina da mesi e che, con l’arrivo della stagione invernale, torna a farsi sentire. Gli abitanti di via Silorata, nel cuore di Porto Maurizio, denunciano nuovamente il rumore costante proveniente dalla palestra Maggi, condividendo il disagio sui social network.
"Scriviamo per segnalare un disagio che stiamo vivendo dal dicembre 2023". Il problema nasce dal nuovo impianto di riscaldamento e ventilazione installato nella struttura sportiva, ristrutturata e inaugurata circa due anni fa. L’impianto risulterebbe "estremamente rumoroso, udibile chiaramente durante tutto il giorno e spesso anche la sera fino alle 22". Un video a supporto della segnalazione documenta il rumore in assenza di traffico, evidenziandone l’impatto sulla zona residenziale.
Nel corso degli ultimi mesi sarebbero già state presentate diverse segnalazioni all’Asl e al Comune. Dopo i sopralluoghi, i tecnici hanno installato pannelli fonoassorbenti, ma, secondo i residenti, l’intervento non avrebbe portato a miglioramenti significativi e il disagio continuerebbe a persistere.
"Lo scopo della segnalazione non è polemico, ma è quello di trovare una soluzione civile e definitiva a un problema che incide sulla qualità della vita di un intero quartiere", concludono gli abitanti, che chiedono un intervento risolutivo da parte dell’amministrazione e degli enti competenti.














