A catalizzare l'attenzione nel pomeriggio di Imperia-Derthona, allo stadio Ciccione, è stato il colloquio nell'intervallo tra il sindaco Claudio Scajola e i tifosi in gradinata nord.
Giancarlo Riolfo commenta così l'applauso con cui si è concluso il confronto tra il primo cittadino e i supporters nerazzurri: "Non ci avevo fatto caso nell'intervallo. Stiamo parlando di Claudio Scajola, uno degli higlander della politica a livello nazionale. Ci mette cinque minuti a raccogliere un applauso. Il sindaco sta lavorando per darci una mano in un percorso che ha innescato personalmente. Noi guardiamo il nostro e vediamo quelli che sono i fatti concreti: siamo al gradino uno e c'è da scalare un grattacielo. C'è bisogno di tutti, ma restiamo fiduciosi".
Non è mancato il commento sulla partita: "Una sconfitta preventivabile, dopo essere già andati "oltre" vincendo quattro partite di fila. Bene il dominio del campo nel primo tempo, nel secondo tempo sarebbe potuto andare bene anche un punto, cercavamo di non prenderla in quel posto, ma purtroppo ci siamo cascati".






