/ A voce aperta

A voce aperta | 14 dicembre 2025, 20:25

A VOCE APERTA. Marco e Mirco Marvaldi e l’emozione della Fiamma Olimpica (Video)

Edizione speciale della rubrica per il passaggio a Imperia verso Milano-Cortina 2026

A VOCE APERTA. Marco e Mirco Marvaldi e l’emozione della Fiamma Olimpica (Video)

Marco e Mirco Marvaldi, gemelli imperiesi legati da sempre ai valori dello sport, tornano a emozionarsi nel vedere la Fiaccola Olimpica attraversare la Riviera. Sabato 10 gennaio, il viaggio della Fiamma verso i Giochi Invernali di Milano-Cortina 2026, partito da Savona, toccherà Imperia, Sanremo, con i suoi fiori e i suoi profumi, Dolceacqua e Ventimiglia, prima di lasciare la Liguria e proseguire verso il Piemonte.

L'intervista

In ogni città il passaggio diventerà un momento simbolico di festa, partecipazione e speranza, capace di coinvolgere tutti intorno ai valori olimpici di pace e rispetto 

Per Marco e Mirco Marvaldi questo appuntamento ha un significato speciale. Nel 2006, in occasione delle Olimpiadi Invernali di Torino, furono protagonisti della lunga scorta alla Fiaccola Olimpica lungo tutto il Paese. Un’esperienza unica, che oggi riaffiora con particolare intensità proprio nel momento in cui la Fiamma torna a illuminare Imperia, la loro città.

Un cerchio che si chiude e allo stesso tempo si riapre, unendo memoria e futuro, e trasformando il passaggio della Fiaccola Olimpica in Riviera in un evento carico di emozione e simboli condivisi.

(Video Marco Ausenda)

Diego David

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium