Prende il via martedì 16 dicembre, alle 21, il nuovo ciclo di incontri pubblici “Cittadinanza e Legalità”, promosso dal Centro Sociale Incontro APS e da Libera Imperia, con il patrocinio del Comune di San Bartolomeo al Mare. La serata inaugurale si svolgerà nella Sala Grande del Centro Incontro, in via Giardini 1° Maggio 7.
Protagonista del primo appuntamento sarà il Procuratore Capo della Repubblica di Imperia, Alberto Lari, da anni impegnato nella lotta alla criminalità organizzata, con un'esperienza maturata anche alla Direzione Distrettuale Antimafia di Genova.
Il tema al centro dell’incontro sarà: “Dall'inizio del processo La Svolta ad oggi: le mafie nel Ponente Ligure, continuità e cambiamenti”. Il procuratore Lari offrirà un’analisi dettagliata dell’evoluzione delle infiltrazioni della ’ndrangheta nella provincia di Imperia a partire dall’inchiesta “La Svolta”, che portò alla luce la presenza strutturata della criminalità organizzata nel tessuto economico e sociale del Ponente Ligure.














