Chiunque percorra il cuore pulsante di Imperia, in particolare l'area strategica tra via Don Santino Glorio e via Trento, non possono essere sfuggiti alcuni dettagli.
A due passi dalla pista ciclabile, considerato un gioiello del capoluogo di provincia, questa zona di certo non rappresenta un bel biglietto da visita. “Il decoro urbano, da queste parti – è la lamentela ricorrente - dovrebbe essere una priorità assoluta. Di fronte a sporadici episodi di inciviltà che trasformano alcuni angoli in discariche a cielo aperto, la tristezza del momento deve lasciar spazio a un rinnovato senso di responsabilità collettiva. Non si tratta solo di igiene, ma di rispetto per il bene comune”.
E lo stesso Comune di Imperia ricorda l’importanza del corretto conferimento dei rifiuti e del rispetto degli orari di raccolta incoraggiando i cittadini a usare gli strumenti di segnalazione delle “cattive abitudini” trasformando l'indignazione in azione civica, per un intervento tempestivo di ripristino. “Proteggere il decoro è un piccolo gesto quotidiano che rende grande la nostra comunità. Solo attraverso la collaborazione tra cittadini e amministrazione possiamo garantire che i luoghi più belli di Imperia non siano mai offuscati dall'incuria”, dicono dal Comune.














