Centosessanta persone identificate e più di sessanta veicoli controllati. È questo il bilancio dell’attività straordinaria di controllo che si è svolta nella giornata di venerdì 22 novembre nel centro di Oneglia, a Imperia.
Il servizio, disposto dal questore e inserito nella pianificazione approvata dal Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica presieduto dal prefetto Antonio Giaccari, aveva l’obiettivo di rafforzare le attività di prevenzione e di contrasto alla criminalità diffusa e ai fenomeni di illegalità.
L’operazione ha visto impegnati gli agenti della polizia di Stato, il reparto prevenzione crimine di Genova, i carabinieri, le unità cinofile della guardia di finanza e la polizia locale. Le pattuglie hanno operato nelle aree considerate più sensibili sotto il profilo della sicurezza, in particolare in piazza Dante e largo Nanollo Piana, per rendere più percepibile la presenza delle forze dell’ordine tra cittadini e gli utenti del trasporto pubblico locale.
Oltre alle numerose identificazioni e ai controlli sui veicoli, il servizio ha portato all’elevazione di diverse sanzioni per violazioni al codice della strada e a una sanzione amministrativa per il possesso di sostanza stupefacente. Una persona è stata inoltre denunciata all’autorità giudiziaria per violazioni di legge.
L’attività rientra nel più ampio dispositivo di controllo del territorio finalizzato a garantire sicurezza urbana e legalità. Servizi analoghi, assicurano le autorità, proseguiranno anche nelle prossime settimane.














