L'Amministrazione comunale di Mendatica, guidata dal sindaco Graziano Floccia, continua il suo intenso programma di manutenzione e riqualificazione del territorio, con una serie di interventi mirati che toccano dalle strade principali alla sicurezza dei cittadini.
In questi giorni si è concluso l'ultimo tassello di un importante progetto viario: il rifacimento della nuova segnaletica stradale. Questo intervento segue i lavori di riasfaltatura realizzati nei mesi scorsi grazie alla collaborazione tra Comune e Provincia di Imperia. In particolare, già a maggio era stata completata la riasfaltatura del centro urbano, un intervento reso necessario dopo la posa della nuova linea elettrica di Enel.
La successiva conclusione con la nuova segnaletica garantisce ora maggiore sicurezza e una migliore fruibilità delle vie del paese. L'attenzione dell'amministrazione non si è concentrata solo sull'asfalto, ma anche sulla preparazione alle emergenze. Lo scorso febbraio, infatti, sono state installate nuove cassette con naspi antincendio, strumenti vitali per assicurare una risposta tempestiva ed efficace in caso di pericolo.
A ciò si è aggiunta la manutenzione completa degli idranti esistenti, curata dall'operaio comunale, per garantire la piena efficienza dell'intera rete idrica antincendio. Un altro fronte d'azione è stato il decoro urbano. Il Parco Canalette, un'area verde amata da residenti e turisti, è stato completamente ripristinato e pulito. Inoltre, a inizio anno erano stati completati i lavori di pulizia lungo la strada provinciale Mendatica-Cosio d’Arroscia. Interventi indispensabili che non solo hanno migliorato l'aspetto della zona, ma hanno anche permesso la riapertura dell'arteria a metà gennaio, rispettando i tempi stabiliti e ripristinando una viabilità essenziale.














