Nonostante l'allerta arancione, a Imperia si gioca, salvo decisioni diverse assunte dal sindaco Claudio Scajola che ha convocato il Coc per le ore 12. Alle 15, salvo contrordini e ammesso che il fondo del'Ciccione' tenga, i nerazzurri riceveranno la Cairese per uno scontro salvezza che si preannuncia infuocato.
Giancarlo Riolfo è consapevole delle insidie che i gialloblu possono far incontrare all'Imperia: "Hanno un punto in più di noi e hanno una società strutturata, proprietaria anche del Novara, che ha permesso di programmare con più tempo la stagione, mentre a noi in classifica manca sempre qualche punto lasciato per strada nelle prime giornate. Dopo le due vittorie sono arrivati i ko con Lavagnese e Biellese e ora vogliamo riprendere il filo del discorso positivo, e quello di oggi è un banco di prova importante".
Negli ultimi giorni è stato anche ufficializzato l'arrivo del nuovo portiere: Andrea Giroletti, classe 2005, arriva dal Novaromentin: "Lo avevamo sondato già questa estate ma poi la scelta era ricaduta sui portieri over. È un ragazzo sveglio, preparato, l'anno scorso ha già affrontato un campionato da under, e si giocherà il posto con Rossi" dice su di lui 'Rio',
Diverse le assenze con cui Riolfo deve suo malgrado fare i conti: Galliani, Loporcaro e Anzalone, defezioni maturate nell'ultimo turno a Biella, a cui si aggiunge l'indisponibilità di Delmastro e Costantini in forse, da valutare.
Arbitro di Imperia-Cairese sarà Alexandru Dumitrascu di Finale Emilia, coadiuvato da Lorenzo Palma di Bologna e Jonas Blondon Nkenkeu Teulem di Parma
L'elenco dei convocati nerazzurri
Portieri:
Alberto Rossi
Andrea Giroletti
Difensori:
Nicola Bresciani
Francesco Del Bello
Matteo Di Giosia
Fabio Freccero
Gabriele Gemetto
Simone Guida
Tomas Lopez Petruzzi
Francesco Ramires
Cosimo Spezzano
Centrocampisti:
Alessandro Boccia
Nicholas Costantini
Lorenzo Insolito
Benjamin Idaro
Andrea Piccinin
Djiba Sangare
Lorenzo Simonetti
Attaccanti:
Giovanni Busato
Davide Casagrande
Giordano Conti














