/ Calcio

Calcio | 15 novembre 2025, 07:00

Calcio, Prima categoria. Golfodianese e Oneglia in cerca di conferme: sfide cruciali in testa e in coda

La Golfodianese ospita il Borghetto per consolidare il quarto posto, mentre l’Oneglia affronta la San Filippo Neri per allontanarsi dalla zona playout

Calcio, Prima categoria. Golfodianese e Oneglia in cerca di conferme: sfide cruciali  in testa e in coda

È una prova di maturità importante quella che attende la Golfodianese nell'ottavo turno del Girone A di Prima Categoria, in cui i giallorossoblu ospiteranno il Borghetto, che è sì terzultimo con 6 punti, ma a solo due lunghezze dalla salvezza diretta. La squadra di mister Danilo Vindigni, quarta solitaria con 14 punti, vuole dare continuità alla vittoria di Albenga di domenica scorsa.

"Tra recuperi e assenze, numericamente siamo sempre un po' sul filo - commenta l'allenatore della Golfodianese - ma la mia solita preoccupazione riguarda quello che sarà il nostro approccio alla gara. Ultimamente stiamo facendo meglio con le squadre più alte in classifica, come nel caso dell'Albingaunia. Con il Borghetto dovremo stare attenti a non incappare in quegli errori che ci sono costati le partite con Oneglia e Bordighera Sant'Ampelio".

L'Oneglia, attualmente invischiata nella lotta tra il dentro e fuori dalla zona playout, a quota 8 punti in compagnia di Andora, Camporosso e Cisano, attende a Pontedassio l'arrivo della San Filippo Neri, unica compagine a secco di punti dopo sette giornate di campionato.

Queste le parole del direttore tecnico verdeblu Alessandro Ambrosini alla vigilia dell’incontro: “In settimana ci siamo allenati bene facendo un buon lavoro. Ci aspetta una partita difficile perché la classifica sicuramente non rispecchia il valore della  San Filippo Neri per gli elementi che hanno in squadra ed in rosa. Non bisogna abbassare la guardia e non dobbiamo guardare ai punti di differenza che ci separano ma dovremo essere aggressivi sin da subito entrando in campo con il piglio giusto aumentando l'intensità delle giocate ed il ritmo per incanalare la partita sui binari giusti per noi. Dobbiamo dare continuità alle prestazioni e ai risultati che perlomeno stiamo facendo in casa dove abbiamo un buon ruolino di marcia”.

Federico Bruzzese

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium