/ Calcio

Calcio | 08 novembre 2025, 12:39

Calcio, Prima Categoria per Oneglia e Golfodianese due sfide cruciali

Classifica corta e punti pesanti in palio nel settimo turno: l’Oneglia cerca riscatto contro l’Altarese all’Aicardi di Pontedassio, mentre la Golfodianese punta a confermarsi in zona alta nel confronto diretto di Albenga con l’Albingaunia

Mister Alessandro Griseri

Mister Alessandro Griseri

Classifica corta nel Girone A di Prima Categoria. Per il settimo turno l'Oneglia si appresta, all'Aicardi di Pontedassio, a ricevere la visita dell'Altarese, che ha un solo punto in più in classifica, 8, rispetto ai verdeblu a quota 7.

Così l'allenatore in seconda Alessandro Griseri alla vigilia del match: “Ci aspetta una partita difficile. L’Altarese la conosciamo, è una squadra tosta e rognosa con elementi di categoria che viene da un buon momento con un pari ed una vittoria negli ultimi due turni. Noi siamo reduci dalla sconfitta con il Dego dove abbiamo fatto una prestazione brutta e quindi dobbiamo resettare e ripartire subito". " Assenze per influenza e postumi di infortuni ci hanno condizionato gli allenamenti in settimana. Speriamo per questa partita di poter recuperare in extremis qualche elemento per non ritrovarci contati ed avere la possibilità di più scelte. Siamo comunque carichi e dobbiamo puntare a fare bene anche se non sarà semplice”.

Ad Albenga, la Golfodianese ha voglia di continuare a respirare aria d'alta classifica. Con l'Albingaunia è uno scontro diretto, e le due compagini ci arrivano appaiate al quinto posto con 11 punti all'attivo. L'allenatore giallorossoblu Danilo Vindigni presenta così il match: "Come sempre l'incognita è quella del nostro approccio alla partita. Speriamo di aver lasciato alle spalle la fase critica delle ultime due partite sotto questo aspetto. La coperta è ancora un po' corta, in settimana abbiamo provato alcune soluzioni nuove, vedrò se metterle in campo già contro l'Albungaunia, che è una squadra quadrata, tosta, e anche loro arrivano da una gara dove hanno acciuffato il pari all'ultimo".

Federico Bruzzese

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium