Sette punti separano l’Imperia dalla Biellese. Se i nerazzurri hanno sete di vittoria e archiviare il match perso domenica scorsa tra le mura amiche, la squadra piemontese domenica vuole allungare il passo trascinata dalla sua tifoseria. Una classifica che, almeno dopo le prime dieci giornate, è un po’ a fisarmonica: ogni domenica c’è chi incassa punti preziosi e chi li perde del tutto o ne guadagna uno soltanto.
Biellese ottava in classifica con 4 vittorie, 3 pareggi e 3 sconfitte; Imperia fanalino di coda con Club Milano e Novaromentin a 8 punti. Fuori casa tenterà il tutto per tutto dimostrare la voglia di riscatto e magari con un po’ di concentrazione e fortuna la trasferta potrebbe chiudersi con qualche sorpresa. Ma occorre prestare la massima attenzione perché anche la Biellese vuole riprendere quota dopo aver perso domenica scorsa contro il Celle Varazze per 3 a 1 . Per i bianconeri era la seconda battuta d’arresto consecutiva. Dopo un buon primo tempo si sono visti rimontare nella ripresa da una formazione più brillante e determinata.
La gara si era messa nel migliore dei modi per la squadra di Prina andata a segno poco dopo la mezz’ora di gioco. Poi è stata la squadra di casa a ribaltare il risultato e a spegnere le speranze di tornare in Piemonte con 3 punti in valigia. Ora si punta il tutto per tutto a domenica. “Torniamo al 'Pozzo-La Marmora' per affrontare l’Imperia in una sfida delicata e ricca di significato. È un momento che non avremmo mai voluto vivere – spiega mister Luca Prina – ma fa parte del calcio e soprattutto del percorso di crescita di una squadra. Questi passaggi servono a misurare la maturità e la capacità di gestione del gruppo. Uso volutamente il plurale, perché la forza della Biellese non risiede solo nei giocatori, ma in tutte le componenti: società, staff, tifosi e città. Rappresentiamo una storia di 123 anni e, da un anno e mezzo, stiamo ricostruendo con idee e valori condivisi. È il momento di restare uniti e presenti”.














