Ha risposto alle domande del gip Emilio Fois e della pm Maddalena Sala la 53enne imperiese Marika Ferrando arrestata dopo un'articolata attività di indagine con l'accusa di tentata estorsione in concorso con Fabio Pace, 41 anni, per aver rivolto minacce nei confronti di un giovane savonese, dal quale pretendevano il pagamento di un debito legato a cessioni di droga.
Le intimidazioni, avvenute sia per telefono sia di persona, non avevano avuto gravi conseguenze grazie al tempestivo intervento dei militari, che avevano rapidamente raccolto elementi sufficienti per informare l’autorità giudiziaria e ottenere le misure cautelari.
Secondo quanto ricostruito nel corso delle indagini, la vittima avrebbe dovuto incontrare Pace per “regolarizzare il debito”, ma l’intervento delle forze dell’ordine ha impedito che l’appuntamento si concretizzasse.
Il legale Cristiano Mancuso, al termine dell’interrogatorio ha chiesto la scarcerazione della donna attualmente detenuta nel penitenziario di Genova Pontedecimo. Si è avvalso della facoltà di non rispondere, invece, Fabio Pace difeso dall'avvocato Paolo Brin rinchiuso a Genova Marassi.














