È terminato nel pomeriggio il sopralluogo tecnico sul cantiere della ciclopedonale dell’Incompiuta, alla presenza del sindaco di Imperia Claudio Scajola, dell’Assessore Regionale Giacomo Giampedrone e del primo cittadino di Diano Marina Cristiano Za Garibaldi. Un incontro operativo finalizzato a compiere gli ultimi approfondimenti sullo stato di avanzamento dei lavori.
"Si tratta di un progetto che restituirà a cittadini e turisti un percorso unico affacciato sul mare, valorizzando uno dei tratti più suggestivi della nostra costa», ha scritto il sindaco Scajola sui social al termine del sopralluogo.
L’obiettivo condiviso da Comune, Regione e amministrazione di Diano Marina è ambizioso ma chiaro: aprire la ciclopedonale entro la prossima primavera. Un traguardo che segnerebbe un nuovo passo avanti nella direzione di una Riviera dei Fiori sempre più bella, accessibile e sostenibile.
Il tracciato, una volta ultimato, collegherà Imperia a Diano Marina lungo la storica via a picco sul mare, restituendo nuova vita a un’infrastruttura da anni al centro del dibattito pubblico. La ciclopedonale dell’Incompiuta si inserisce inoltre in un più ampio progetto di mobilità dolce e valorizzazione del territorio, con ricadute positive sia per i residenti che per il turismo.














