/ Teatro e cinema

Teatro e cinema | 19 ottobre 2025, 13:05

Imperia, il CAI porta al Cinema Centrale “Tra natura e quota” con Giovanni Storti

Una serata dedicata alla montagna e alla tutela dell’ambiente con la proiezione del documentario e un incontro di approfondimento aperto a tutti gli appassionati

Imperia, il CAI porta al Cinema Centrale “Tra natura e quota” con Giovanni Storti

Mercoledì 22 ottobre alle ore 20.45, presso il Cinema Centrale di Imperia, il CAI di Imperia invita soci, appassionati di montagna e cittadini curiosi a partecipare a una serata speciale dedicata all’ambiente e alla cultura dell’andar per monti. L’appuntamento è con la proiezione del documentario “Tra natura e quota – Giovanni Storti sopravvive alle Alpi Apuane”, che vede come protagonista Giovanni Storti, componente del celebre trio comico Aldo, Giovanni e Giacomo. In questa insolita veste, Storti accompagna gli spettatori in un viaggio tra le bellezze e le sfide delle Alpi Apuane, un territorio affascinante e complesso dove natura, avventura e ironia si intrecciano in modo originale.

Al termine della proiezione, la serata proseguirà con un approfondimento a cura di un esperto dedicato ai temi della tutela dell’ambiente montano, della riduzione del rischio in montagna e delle attività promosse dal CAI a livello locale e nazionale.

L’iniziativa, pensata per sensibilizzare il pubblico sull’importanza di una frequentazione consapevole e rispettosa dell’ambiente naturale, sarà anche un’occasione per incontrarsi e condividere esperienze legate al mondo della montagna.

L’ingresso prevede un biglietto unico di 6,50 euro, il cui ricavato sarà interamente destinato alla produzione del documentario per sostenere le future attività in ambiente naturalistico.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium