Sostenibilità e patrimonio naturale. Sono i temi che animeranno la prima giornata di venerdì di “Natura e Benessere”, un evento realizzato in stretta collaborazione con il Centro di Educazione Ambientale del Comune, per sensibilizzare cittadini e, soprattutto, le nuove generazioni.
Il programma inizierà alle 9.45 al Ridotto del Teatro Cavour che ospiterà due incontri pensati per gli studenti del Liceo Amoretti con "Il bosco si racconta". I Micologi del Gruppo Micologico Imperiese sveleranno i segreti delle aree verdi e ci insegneranno come rispettarle e "Praterie sommerse: il bosco del mare", scopriremo l'importanza vitale della posidonia e della biodiversità marina, guidati da Susanna Manuele di Informare, esperta subacquea ambientale.
Nel pomeriggio, alle 16.45, l'Associazione Delfini del Ponente accompagnerà il pubblico in un viaggio emozionante con "Tartarughe Marine alla conquista della Liguria", un approfondimento su questi splendidi animali e sulla loro presenza sempre più frequente nelle nostre acque con immagini e video del nido imperiese.
Alle 17.30 l'atteso appuntamento con Davide Sapienza ospite speciale dell'evento, geo poeta e scrittore, autore di podcast con la presentazione del libro “Nelle tracce del lupo” ed Ediciclo. Dialoga con l'autore il giornalista Giulio Geluardi.














