/ Pallapugno

Pallapugno | 07 ottobre 2025, 15:11

Finale di Pantalera, Diano Castello contro Pietrabruna per il titolo di Campione del Torneo dei Paesi Liguria

Stasera, martedì 7 ottobre la gara di andata

Finale di Pantalera,  Diano Castello contro Pietrabruna per il titolo di Campione del Torneo dei Paesi Liguria

La Pantalera, una passione antica che unisce i borghi di Liguria e Piemonte, vivrà stasera,  martedì 7 ottobre uno dei suoi momenti più attesi con l’andata della finale del Torneo dei Paesi. A contendersi il prestigioso titolo saranno due realtà simbolo della tradizione pallonistica ligure: Diano Castello e Pietrabruna. Fischio d’inizio alle ore 20.15, sul campo di Pietrabruna.

Da una parte, Diano Castello, squadra che ha mostrato solidità e gioco spettacolare per tutta la competizione. Dall’altra, i padroni di casa del Macs Pietrabruna,pronti a mettere in campo cuore, tecnica e orgoglio.

"Cercheremo in ogni modo di arginare la compagine di Mascarello!" fanno sapere dal gruppo di Pietrabruna, consapevoli di affrontare una squadra ostica, ben organizzata e forte del calore del proprio pubblico.

La Pantalera, più di uno sport, è cultura e identità: una tradizione che affonda le radici nella storia dei borghi liguri, dove ogni partita è un evento, ogni finale un racconto che si tramanda di generazione in generazione. L’attesa è grande, la rivalità è sentita ma corretta. Il ritorno, che decreterà il campione assoluto, si preannuncia infuocato. Intanto, stasera sera, occhi puntati su Pietrabruna per il primo atto di una finale che si preannuncia spettacolare.

Diego David

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium