Un nuovo passo verso l’abbattimento delle barriere architettoniche e l’accessibilità delle spiagge pubbliche di Imperia. Il Comune ha approvato l’integrazione dell’incarico professionale all’architetto Magda Di Domenico per la progettazione esecutiva e la direzione lavori della futura rampa di accesso alla spiaggia del Parco Urbano.
L’opera è stata suddivisa in tre lotti annuali, che verranno realizzati tra il 2025 e il 2027. Proprio questa scansione temporale ha reso necessaria l’estensione dell’incarico tecnico, già affidato con Determina n. 1186 del 15 luglio 2025.
La spesa complessiva prevista per l’integrazione dell’incarico è di 13.736 euro. Un investimento che, secondo l’amministrazione, punta a garantire maggiore inclusività e fruibilità delle spiagge cittadine, permettendo a tutti, comprese le persone con disabilità o difficoltà motorie, di accedere più facilmente al mare.
Con questo intervento, il Parco Urbano si conferma uno degli spazi centrali per la socialità e il tempo libero a Imperia, sempre più orientato a criteri di sostenibilità e accessibilità universale.














