Grande successo ieri, sabato 27 settembre, per la Festa dello Sport che ha animato Calata Anselmi a Imperia. Dalle 14.30 alle 18.30 la banchina si è trasformata in un vero e proprio villaggio dello sport, con stand, dimostrazioni e attività aperte a tutti.
Il video
Tra i protagonisti della giornata anche alcuni atleti imperiesi di spicco: Cristian Gandini, Oliver Mulas, Edo Pampuro, Chiara Bruzzese e Simone Stella, che hanno contribuito con la loro presenza a trasmettere entusiasmo e passione per lo sport.
L’evento, organizzato dalla Provincia di Imperia – capofila in Liguria del progetto nazionale “G.A.M.E. UPI 2.0” (#Correggilostile team: insieme per il benessere e l’inclusione) promosso dall’Unione delle Province d’Italia (UPI) – è stato realizzato in collaborazione con il Comune di Imperia, Anci Liguria e Coni.
L’obiettivo della manifestazione è stato chiaro: educare a uno stile di vita sano, inclusivo e partecipativo, offrendo ai cittadini, giovani e famiglie, la possibilità di scoprire e provare diverse discipline sportive grazie all’impegno delle associazioni locali.
Una giornata di festa che ha dimostrato, ancora una volta, come lo sport sappia unire, educare e costruire comunità.
(video Marco Ausenda)














