Nel difficile momento che sta vivendo il Dego Calcio, colpito ancora una volta da un’alluvione che ha devastato la propria struttura sportiva, arriva un messaggio di grande significato da parte dell’Oneglia Calcio, che ha voluto esprimere tutta la sua vicinanza alla società valbormidese.
“Esprimiamo la più sincera solidarietà alla Società Dego Calcio dopo l'ennesima alluvione che ha distrutto la vostra struttura. Non mollate, ci vediamo in campo”. Parole semplici ma cariche di valore, che testimoniano come lo sport sappia unire anche nei momenti più difficili. Non ci sono maglie diverse quando si tratta di rialzarsi insieme. Il Dego Calcio, ancora scosso da quanto accaduto, ha risposto con gratitudine e determinazione: “Grazie mille! Non sappiamo ancora come, ma proveremo ad andare avanti. A presto”.
Perché il calcio, nelle piccole realtà come nelle grandi, è molto più di un gioco: è identità e passione .
L’abbraccio dell’Oneglia Calcio è solo uno dei tanti gesti di solidarietà che stanno emergendo in queste ore, e che dimostrano come – anche fuori dal campo – il valore umano delle società sportive continui a fare la differenza.














