Match combattuti e di alto livello spettacolare, buona la qualità tecnica espressa dai mini tennisti. Grande successo, sui campi del Ct Imperia di regione San Lazzaro, della finale del campionato italiano a squadre Under 12 maschile.
Alla fine, il titolo tricolore è andato al Tennis Club Bergamo che ha superato nella finalissima il team Claudio e G. Giuseppucci di Macerata al termine di una sfida incerta, decisa soltanto al doppio di spareggio. Il primo singolare è stato vinto dai maceratesi 6-4, 6-4 mentre il secondo ha visto prelevare i bergamaschi 7-6, 6-4. Decisivo è stato il doppio, con i lombardi vincitori sul filo di lana al super tie-break del terzo set. I marchigiani hanno schierato Mattia Bongiovanni (3.2), Flavio Cipolletta (3.5) e Sebastiano Cassetta (4.1); i neo campioni d'Italia Enrico (3.2) e Lukas Doni (3.5).
La classifica finale ha visto salire sul podio il Ct Massa Lombarda di Ravenna. A seguire: Circolo della Stampa Sporting (Torino), Sporting Club Trani (Barletta-Trani-Andria), New Country Club Frascati (Roma), Polisportiva San Marco (Trieste), Aureliano Tennis Team (Roma). Presente sugli spalti anche Andrea dalla Giovanna, responsabile nazionale del settore tecnico giovanile Under 16 e tecnico regionale ligure, che ha seguito gli incontri in qualità di osservatore federale dei giovani talenti.
"Applausi e complimenti a tutte le squadre per il livello molto alto del gioco espresso e al pubblico che ha trasformato questa finale in una vera festa del tennis giovanile", ha detto a fine rassegna il direttore del Ct Imperia, Francesco Franco.














