Calcio - 21 settembre 2025, 07:04

Calcio, serie D. Riolfo: “Contava muovere la classifica, anche se resta il rammarico. Ora testa al Sestri con il nostro pubblico al fianco”

L’Imperia ieri ha strappato strappa il primo punto stagionale a Pero contro il Club Milano

Calcio, serie D. Riolfo: “Contava muovere la classifica, anche se resta il rammarico. Ora testa al Sestri con il nostro pubblico al fianco”

L'Imperia porta via dal 'Brera' di Pero un punto contro il Club Milano, il primo di questo campionato. Così il dg e mister, in tribuna per la squalifica, Giancarlo Riolfo a fine partita: "Intanto è un punto che muove finalmente la classifica, dato che ci importa poco di giocare bene e ricevere complimenti ma senza far punti. C'è si un po' di rammarico perchè bastava trovare quel guizzo in più per poterla portare a casa".

Concentrazione ora tutta puntata su mercoledì, quando al 'Ciccione' arriverà il Sestri Levante: "Abbiamo la consapevolezza di poter fare delle buone prestazioni contro squadre di livello, come fatto con Varese e Saluzzo - analizza Riolfo - il Sestri insieme a Vado, Varese, Ligorna, sono quelle squadre maggiormente accreditate al salto di categoria, poi loro sono appena retrocessi dai professionisti, ma noi ritroveremo il nostro pubblico".

Un pubblico che però, anche ieri in Lombardia, non ha mancato di far sentire il proprio affetto alla squadra, tanto che  'rumori' nell'ottima diretta organizzata dal club di casa sul suo canale si percepivano di più del pubblico ospite: "Ci fa piacere averli al nostro seguito, è quello che rende ancor più speciale indossare questa maglia" conclude Riolfo.

Federico Bruzzese

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU